6500 grazie a Norauto Italia! La nostra comunità che cura

“Insieme siamo Comunità”. Tre parole che in Cooperativa Paradigma Onlus usiamo spesso: in Fabbrica del Chinino definiscono il nostro impegno per rendere migliore la vita delle persone con disabilità, un lavoro quotidiano che mette al centro la persona e i suoi bisogni. Un obiettivo superabile ogni giorno solo se con noi cresce una comunità che si assume la responsabilità della cura. Per continuare fare ed essere comunità, insieme.

Di quella grande comunità fanno oggi parte gli amici di NORAUTO ITALIA, che quest’inverno hanno rivolto un grande gesto di cura ai 10 futuri inquilini della Comunità residenziale in costruzione al 1° piano della Fabbrica. Non un gesto ma 6.500, pari alla cifra raccolta e devoluta alla nostra Cooperativa! 💚

La nostra comunità
che cura

Norauto è una grande azienda specializzata nella manutenzione auto: nei suoi centinaia di punti vendita nel mondo, negozio e officina per l’auto sono una cosa sola. Li conosciamo bene noi di Torino, dove nel 1991 è nata Norauto Italia, che conta oggi una decina di sedi solo in Piemonte. L’attenzione per l’ambiente, per l’economia circolare e l’impegno sociale sono valori che tanto hanno in comune il progetto della Fabbrica del Chinino.

Ilaria Tricarico, che in Norauto e in MIDAS si occupa di marketing e comunicazione, ci racconta del dicembre scorso:

“L’idea era di cercare una Onlus da supportare, una realtà che operasse in modo concreto e tangile sul territorio. Magari proprio nella nostra Torino, dove Norauto Italia ha mosso i suoi primi passi. Il mio pensiero è subito andato a Paradigma e al progetto della nuova comunità residenziale in Fabbrica del Chinino”.

Ilaria ci conosce da tempo. Amica comune è la nostra Raffaella, storica educatrice del Centro diurno “Cure Familiari” di Via Paoli, con cui ha condiviso un bellissimo percorso di volontariato come clown di corsia. ”Siete delle persone speciali che si prendono cura di persone speciali. Sono venuta alle vostre serate, alle vostre Lotterie, ho conosciuto i vostri ragazzi, comprato marmellate e uova di Pasqua!”.

Eccola lì la nostra comunità che cura! 

“INSIEME
doniamo un sorriso!”

Una scelta diventata impegno concreto con la campagna “Insieme doniamo un sorriso”: per tutto il periodo delle Feste, una parte dell’incasso della vendita dei giocattoli nei punti vendita Norauto Italia (sì, Norauto vende anche giocattoli!) è stato destinato al progetto della nuova Comunità! 6.500 euro, una cifra importante in tempi difficili come questi, a cui ha contribuito anche un mercatino interno organizzato dai dipendenti di Norauto Italia.

A tutti loro, il grazie più sincero da parte di noi operatori di Cooperativa Paradigma Onlus, dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. La nuova Comunità, che sarà pronta nel 2021, si chiamerà “Legàmi Familiari”. Sono quei legami che produciamo in Fabbrica con i tanti amici, aziende, famiglie, volontari che non hanno mai smesso di sostenerci, incrociando le loro storie, energie e desideri con i nostri.

Ancora una volta, insieme,
SIAMO STATI COMUNITÀ.


www.norauto.it 💚

Ultimi articoli