DIVENTA VOLONTARIO
La Fabbrica del Chinino è un incrocio di storie, legami
ed esperienze di vita che si fondono e confondono
rendendoci tutti coprotagonisti della vita quotidiana
e della crescita futura del progetto.

“Ce l’abbiamo fatta!”
“abbiamo vinto tutti!”

sono le frasi che più spesso sentiamo pronunciare dagli amici della Fabbrica, dai familiari delle persone di cui ci prendiamo cura e dai nostri volontari, in occasione di…

eventi o cene di raccolta fondi

cui hanno contribuito cucinando, servendo il pranzo, mettendo la musica o preparando la festa!

laboratori ben riusciti

insieme alle persone di cui ci prendiamo cura e a tante altre, a cui hanno messo a disposizione la loro competenza tecnica o il loro tempo libero.

distribuzione dei biglietti della Lotteria o delle uova di Pasqua

che hanno sostenuto proponendo agli amici i biglietti o aiutando a trovare nuovi modi e contesti per distribuire le nostre uova.

Ognuna di quelle iniziative porta con sé lo stile della Fabbrica: un luogo aperto a tutti che favorisce lo scambio, la condivisione, l’incrocio fra esperienze, e che fa dell’integrazione una corretta pratica.

IN FABBRICA PUOI

L’obiettivo primario della distribuzione dei blocchetti della Lotteria del Chinino, per esempio, è quello di far conoscere il progetto della Fabbrica a più persone possibili. Come un pranzo da Chinino Food o un corso di restauro a FabbricArte, anche la Lotteria e la sua festa di estrazione vogliono essere un’opportunità per l’esterno: per vivere dei momenti piacevoli e spensierati, ma consentono anche di entrare in contatto con un progetto o una dimensione, la disabilità, che difficilmente incrocerebbe nel proprio quotidiano.

Con la Fabbrica del Chinino vogliamo lavorare con e per le persone, tante persone, vogliamo lavorare sulla quantità nella qualità dell’incontro. VI ASPETTIAMO!

Per informazioni, non esitare a contattarci! 

Chiama il 335.817 5553 o scrivi a [email protected]