Nuova Comunità: a che punto siamo

Il consueto aggiornamento sui lavori della nuova Comunità residenziale per persone disabili in costruzione in Fabbrica arriva in un momento particolare. Abbiamo appena fatto i conti di chiusura della raccolta fondi invernale, anche quest’anno dedicata proprio alla nuova Comunità. Nonostante le difficoltà del periodo, che ha limitato le occasioni per incontrarci di persona e sostenere la Fabbrica vivendola insieme, in questi ultimi mesi un altro piccolo, grande passo per trasformare la Fabbrica in maison è stato fatto! 💚

Insieme siamo Comunità: i numeri

L’appello lanciato dalla nostra Cooperativa Paradigma Onlus tutta, “Insieme Siamo Comunità”, ha trovato risposta nella grande comunità che da anni vive e sostiene il nostro progetto di integrazione sociale: il mercatino di Natale, le tante donazioni liberali, i due Bagna Cauda Daj (il secondo, il 13 febbraio, ci ha permesso di raccogliere 1947 € netti!) hanno riunito a distanza centinaia di amici. La nostra comunità che cura.

Ad ognuno di loro un grande GRAZIE: da inizio 2020 abbiamo raccolto complessivamente 141.263 euro per la nuova Comunità. Da progetto ne rimangono 136.000, la raccolta continua!

Un grazie particolare a Chef Fulvio, amico e volontario, il “Cracco” di mille e più delle nostre bagne caude in Fabbrica!

Proseguono i lavori

Nel frattempo, i lavori proseguono: abbiamo ultimato la casetta al centro del grande spazio al 1° piano della Fabbrica: conterrà i servizi igienici, che abbiamo già piastrellato. In tutta l’area abbiamo invece quasi ultimato la posa degli impianti elettrici, per dedicarci così ad una delle fasi più emozionanti, la posa delle pareti in cartongesso che divideranno le diverse stanze dei dieci futuri inquilini.

L’obiettivo è sempre lo stesso: inaugurare la Comunità “Legàmi Familiari” nel 2021!

#InsiemeSiamoComunità

Il cantiere oggi

I NUMERI
DELLA COMUNITA’

380 mq
10 posti per residenti fissi con disabilità medio-grave
2 posti come pronto intervento
0 barriere architettoniche
1 cucina
1 ufficio

LO STILE

Un nuovo spazio, un nuovo servizio. Un’altra risorsa condivisa per tutti. Gli inquilini contribuiranno alla vita produttiva e sociale della Fabbrica, partecipando ad alcune delle attività, ai laboratori e co-organizzando alcuni degli eventi rivolti al pubblico.

Ultimi articoli