È tornata Solidarietà con Gusto! | Climi Familiari

“Stasera tutto è ImPossibile”

Domenica 14 maggio è stato un giorno importante per la Comunità “Climi Familiari” di via Paoli 66 a Torino. Dopo più di 3 anni abbiamo organizzato una nuova cena del percorso che, prima del Covid, chiamavamo “Solidarietà con Gusto”.

Una tradizione che ritorna: la comunità ha sempre cercato di aprirsi e accogliere, come la Fabbrica del Chinino tutta, il cuore dei servizi per la disabilità torinesi della nostra Cooperativa Paradigma. Per anni i 10 inquilini e i loro operatori hanno ospitato persone nuove e straordinarie pronte a condividere con loro il clima familiare che si respira in comunità.

Abbiamo ripreso il percorso laddove l’avevamo interrotto. È stata la prima occasione di un nuovo corso, che speriamo ricco di eventi, dove le parole d’ordine saranno sempre le stesse: condivisione, inclusione e divertimento.

Abbiamo invitato amici, amici di amici, familiari, tante persone che non ci conoscevano e che, soprattutto, non erano mai entrate in una comunità per persone con disabilità!

Il tema della cena di maggio è stato “Stasera tutto è ImPossibile”, liberamente ispirato al celebre programma tv in onda su Rai 2, dove il gruppo di ospiti si sottopone a divertenti prove di abilità.

I nostri concorrenti sono stati bravissimi, ragazzi, operatori e amici venuti da fuori… tutti ci siamo messi in gioco!

Una giornata speciale passata con persone speciali! Grazie per avermi dato la possibilità di passare del tempo insieme. Sono felice!

Cristina

💚 Immancabile la tavola a tema imbandita dalla cara amica Elena, la nostra cuoca volontaria, che ci accompagna in tutte le nostre cene con le sue meraviglie culinarie. Grazie anche a Ionel ed Enzo, amici volontari venuti a darci un mano, e a Valentina, ex operatrice della comunità che non perde mai occasione per venirci a trovare.

Quasi dimenticavamo che all’ingresso abbiamo consegnato ad ogni partecipante due biglietti “del cinema”: il primo serviva loro per ritirare la merenda (ovviamente a base di marmellate della Fabbrica del Chinino!) e il secondo per scriverci sopra un pensiero di fine serata.

Ne sono usciti dei messaggi bellissimi che trovate nella galleria qui sotto. Li abbiamo incorniciati in un quadretto che ci ricorderà a lungo di questa serata speciale. Bentornata, solidarietà con gusto!

PS. Ti piacerebbe partecipare a un appuntamento di “Solidarietà con gusto”? Noi non vediamo l’ora di conoscerti e di farci nuovi amici. Mandaci un messaggio a climi@cooperativaparadigma.it: ti contatteremo alla prossima occasione!

Ultimi articoli