Daniela: “La nostra prima lotteria INSIEME: obiettivo 20.000 biglietti!”

La parola alla nostra Daniela

Per 10 anni Daniela è stata la responsabile della Lotteria della Fabbrica del Chinino. Si è occupata di contattare gli amici sponsor, di stilare la lista premi, di organizzare la squadra dei promotori dei biglietti. Oggi che la “sua” Lotteria è cresciuta e abbraccia tutta la nostra Cooperativa Paradigma Onlus, le abbiamo chiesto di raccontarci come, quando e perché è nata questa nuova, grande avventura!

Come nasce l’idea della grande Lotteria di Cooperativa Paradigma?

“Nasce in un periodo difficile, che ci ha regalato un grande desiderio di comunità. Nasce dalla convinzione che quella della nostra Cooperativa sia un’unica grande famiglia di persone che hanno deciso a vario titolo di assumersi la responsabilità della cura, verso persone disabili o minori, come educatori, volontari o sostenitori. Qui in Fabbrica del Chinino, il cuore dei servizi per la disabilità di Paradigma, la Lotteria era una tradizione: in 10 anni è diventata un appuntamento atteso da tutta la grande rete che anima i nostri centri e comunità. Un paio di anni dopo è nata una seconda Lotteria amica: quella di Casa Base Chieri, una delle due comunità per minori in uscita da percorsi di vita difficili gestite dalla Cooperativa: l’altra si trova ad Avigliana e insieme ospitano 20 fra bambini e ragazzi”.

Eravamo nel pieno dell’emergenza Covid…

“Esatto, i primi lunghi mesi di emergenza ci hanno ancor più legato al desiderio di fare ed essere “comunità”, tutti insieme. Ci siamo detti “uniamo le forze”, insieme possiamo moltiplicare energie e risultati. L’obiettivo posto era importante, 20.000 biglietti, e gli amici sponsor hanno da subito accolto con entusiasmo la novità!”

A fare squadra, oltre alla Fabbrica e alle comunità di Casa Base, si sono aggiunti due nuovi Centri diurni per persone disabili che la Cooperativa gestisce da fine 2020 a Rivoli e Grugliasco

“Esatto! Proprio pochi minuti fa ho parlato con Laura, educatrice e referente dei due Centri di Rivoli e Grugliasco. Mi raccontava dell’entusiasmo nei confronti della Lotteria: educatori, ragazzi e famiglie, che da poco sono entrati a far parte della grande comunità di Cooperativa Paradigma, si sono da subito lanciati in questa nuova impresa. E i ragazzi si divertono e si rendono utili: in questo momento stanno distribuendo tutti insieme i biglietti in giro per Grugliasco!”.

Dalla Lotteria di Natale alla lotteria d’Estate

Questa è la seconda grande novità! Gli amici della Fabbrica lo sanno bene: la nostra lotteria era da tradizione un appuntamento natalizio, con una grande festa d’estrazione dal vivo fissata a metà gennaio, dove si riunivano le almeno 200 persone che vi avevano contribuito attivamente. 20.000 biglietti però non sono pochi: il timore per il Covid e le inevitabili restrizioni da seguire ci hanno indotto a rimandare di qualche mese…”. 

Un pensiero condiviso con gli amici sponsor

“Assolutamente! Abbiamo deciso di rimandare all’estate anche per loro, era giusto organizzare la lotteria nel momento migliore per distribuire i biglietti e valorizzare il grande sostegno che ci hanno riservato. Nonostante le difficoltà – anche economiche – del periodo, abbiamo qualche grande sponsor in più e ancora una volta li voglio ringraziare tutti, grandi e piccoli. La Lotteria è realizzabile grazie al contributo di ognuno di loro, in particolare di chi in tutti questi anni non ci ha mai abbandonato. Presenze vicine e costanti, che ci regalano la sicurezza di coprire le spese organizzative della lotteria legate a stampa dei biglietti, grafica e acquisto di alcuni premi”.

Parliamo degli obiettivi: a Torino la nuova comunità

“Con il raccolto sosterremo attività e progetti di tutti i servizi della Cooperativa: acquistando i biglietti direttamente da noi in Fabbrica del Chinino o al ristorante Chinino Food, in particolare si contribuisce alla raccolta fondi per la realizzazione della nuova comunità residenziale in costruzione al primo piano della Fabbrica. Incrociamo le dita, abbiamo finito di posare i pavimenti: entro quest’autunno diverrà la casa di 10 persone disabili!”

Ultima domanda, la più attesa: il 1° premio

“Quest’anno con i premi ci siamo davvero superati: quanto al primo, dato il periodo abbiamo dovuto mettere da parte crociere e voli in aereo, ma grazie agli amici del Motorbike Center di “Motorbike Center” di Corso Moncalieri 203 a Torino il viaggio continua, a bordo di uno Scooter Honda SH 125 Rosso! Ricordo a tutti che l’estrazione si terrà sabato 25.9.2021, alle h 16.30 in diretta streaming: l’indirizzo per seguirla in diretta verrà comunicato su queste pagine e sui social di Cooperativa Paradigma e Fabbrica del Chinino!”

LOTTERIA DI PARADIGMA 2021

Dove trovi i biglietti

Acquista il tuo biglietto o impegnati a piazzare uno o più blocchetti! Promuovi la Lotteria sui social, fra amici e conoscenti. Li trovi:

  • alla FABBRICA DEL CHININO a Torino, chiamando i numeri 335 8175553 / 011 0675868 o pranzando al ristorante sociale Chinino Food da lunedì a venerdì (e il venerdì anche a cena);
  • a CASA BASE AVIGLIANA, chiamando Cristina al numero 349 5251749;
  • a CASA BASE CHIERI chiamando Frida al numero 335 1433798;
  • nei Centri diurni BARATTOLO di Rivoli e CAPOLAVORO di Grugliasco, chiamando Laura al numero 345 6770315.

I premi

L’estrazione si terrà sabato 25.9.2021, alle h 16.30 in diretta streaming. L’indirizzo per seguirla in diretta verrà comunicato su queste pagine e sui social di Cooperativa Paradigma e Fabbrica del Chinino.

I biglietti vincenti saranno pubblicati su: www.cooperativaparadigma.it, www.fabbricadelchinino.it e www.progettocasabase.it. Si potranno ritirare i premi dal 30/9 al 30/10 2021. Per informazioni: [email protected] – 011 5631562

1° premio Scooter Honda SH 125 Rosso
2° premio iPhone 12 Pro
3° premio PC portatile HP – Chromebook
4° premio Girocollo Torchon in perle di fiume bianche e lapis
5° premio Monopattino Elettrico ES 1 Segway

6° premio GoPro Hero 8 Black
7° premio iRobot Roomba e5
8° premio Tv smart Samsung
9° premio Tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus
10° premio Set 30 bottiglie vini pregiati
11° premio Buono Pranzo o Cena per 2 – La Credenza
12° premio B&B Le Maddalene – Buono per 2 notti per 2
13° premio Buono per 4 cene – La Taverna di Frà Fiusch
14° premio Macchina caffè Malabar con 200 cialde
15° premio Cestino Dolce Salato – La Baita
16° premio Prosciutto Crudo San Daniele
17° premio Buono acquisto 150 euro – Abbigliamento Mon Sac Chieri
18° premio Buono per 2 Notti per 2 persone con Tour Lago Maggiore
19° premio Cesto di prodotti Nov.Al
20° premio Smartwatch Fitbit Versa 3
21° premio Composizione di Piante fiorite d’appartamento
22° premio Buono Cena per 2 – Osteria La Cena coi Fiocchi
23° premio Buono Cena per 2 – Ristorto Casa Format
24° premio Batteria di pentole “Efficient D&D”
25° premio Buono Cena per 2 – Ristorante San Michele
26° premio B&B Casa Vecchia – Buono per 2 notti per 2
27° premio Buono acquisto 100 euro – Feltrinelli
28° premio Buono acquisto 100 euro – Bennet
29° premio Buono acquisto 100 euro – Amazon
30° premio 2 Carte Prepagate da 50 Euro – Eni
31° premio Cuscini & tenda da arredamento – A. G. Design Tende
32° premio B&B La finestra sul Giardino – Buono per 1 notte per 2
33° premio Buono Cena per 2 – Osteria Passami Il Sale
34° premio Occhiali da sole Havaianas
35° premio Buono cena per 2 – Pizzeria SP 143
36° premio Bresaola da 2 Kg
37° premio Macchina caffè Lavazza
38° premio Corso di fotografia con smarthphone – Torino Corsi Fotografia
39° premio Carta Prepagata da 50 Euro – Eataly
40° premio Pic Misuratore Pressione Easy Rapid

Tutti i nostri amici sponsor

Insieme siamo comunità. Un appello ancora una volta raccolto da decine di amici sponsor, sparsi sul territorio di tutta la Provincia di Torino. Il contributo di ognuno di loro è stato fondamentale per aiutarci a coprire i costi organizzativi della Lotteria e proporre premi sempre più belli.

💙 Fondazione Millesoli, Cima Ascensori, Nova Coop, Omega Consorzio, Società Cattolica di Assicurazioni Borio Bruno, Studio CFC Srl, Motorbike Center.

Macelleria Gianni e Laura, A. G. Design Tende, Acqueinstile, Future Home di Marcato M., Ferramenta Utensilcolor, Idraulica Astrea, UCAV-To sas, Fruttaself, Osteria La Cena coi Fiocchi, Pathos Edizioni, Birrificio, Baladin, Magogelo, Farcomi, Malabar, Nov.Al, Studiogiochi, Jolly Joker Game Caffè, Emmegi Srl, La Baita – Pasticceria, Pizzeria Contemporanea SP 143, Evodrive, RistOrto Casa Format, Ristorante La Credenza, Tecno Auto SNC, Distributore Eni Pastore, Osteria Passami il Sale, Raspini Salumi, Eataly Torino Lingotto, Ager di Fabrizio Cavallo & C. snc, Anche Prodotti e Sistemi di Pulizia, La Taverna di Frà Fiusch, Consorzio del Prosciutto di San Daniele, Relais Casali della Cisterna, Consorzio Motoscafisti Associati, Mon Sac Abbigliamento Chieri, La Macelleria di Mauro Bauducco, Ortofrutta Erika & Diego, Ottico Rubini di Giovanni Rubini, Pasticceria Mascarello snc di Mascarello Daniela e c., Macelleria Oldrà, Ottica dei Laghi Avigliana, Trattoria Sottosopra, Carrozzeria Valsusa di Marinelli Albino, Panificio Antico forno del Paschè, Trattoria Cooperativa di Caprie Aurora sas, B&B Casa Vecchia dai Matteucci, Negozio di abbigliamento Lo Scarabocchio, B&B La Finestra sul giardino, Ristorante Il Caminetto, Maglione da Nonna Mela, Eureka, Caffè Stazione di Ale e Gio, Farmacia San Mauro, Green Village Ristorante Le Maddalene, B&B Le Maddalene, La Primula Flowers & Coffee, San Michele Ristorante, Centro Velico Avigliana, Ski Team Joyful famiglia Boano (Melezet, Bardonecchia) Varvaglione, Il Paradiso della Frutta di Vittorio Toriello, Spanò Toni, R.D.R. Edilizia di Muia’.

Ultimi articoli