Buone Feste da Cooperativa Paradigma!

Cari amici della Fabbrica del Chinino
e di Cooperativa Paradigma,

siamo giunti alla fine di un altro anno insieme. Un anno intenso e di vera passione, intesa non solo come sofferenza, che sicuramente c’è stata, ma anche in positivo. Penso all’amore, alla dedizione, alla vicinanza che tutti noi della grande famiglia di Cooperativa Paradigma non ci siamo mai fatti mancare. Famiglie, ragazzi, bambini, operatori, sostenitori.

Penso alla pazienza e al calore dei genitori dei nostri servizi per la disabilità e alla gioia di ragazzi nel ritorno alla frequenza normale nei nostri centri, dove hanno ritrovato operatori, volontari, il mondo delle tante associazioni amiche. Penso a quanto volontari e amici si sono stretti attorno a bambini, ragazzi ed educatori delle due comunità per minori di Casa BaseChieri e Avigliana, a cui mai hanno fatto mancare vicinanza e affetto.

Penso alla passione che ci ha portati, insieme, a superare ogni ostacolo e a fare anche un passo in più.

A Torino il 2021 è stato l’anno dell’allargamento dei locali del Centro diurno “Cure Familiari” e quello in cui abbiamo completato il grosso dei lavori della nuova comunità residenziale al primo piano della Fabbrica. A Grugliasco e Rivoli abbiamo vissuto il primo vero anno con i ragazzi dei nuovi centri per persone disabili CapoLavoro e Barattolo: abbiamo riaperto i due centri dopo tanto tempo e in piena pandemia.

A Chieri e Avigliana abbiamo potenziato le attività del progetto FuoriCampo, con il quale continuiamo a prenderci cura di bambini e ragazzi anche una volta usciti dalle due comunità.

E’ stato anche l’anno della nostra prima, grande Lotteria di Cooperativa Paradigma tutta: un orgoglio da 17.126 biglietti venduti!

Quante prospettive, quanta unione e insperata felicità nate dalle difficoltà. Questi siamo noi tutti, una grande comunità: una seconda famiglia, che anche nelle difficoltà accoglie, ama e si prende cura.

Da qui ripartiamo nel 2022, da tutti noi.
Ci aspetta una grande futuro!
Un abbraccio e i miei più cari auguri.

Gabriele Tosso
Presidente di Cooperativa Paradigma

Ultimi articoli