1° ciclo 19 aprile - 2° ciclo 24 maggio 2022

Torna FabbricArte Restauro! – Il laboratorio di recupero del legno

Dopo due anni di pausa forzata, riparte a grande richiesta FABBRICARTE RESTAURO, il laboratorio di restauro del legno della Fabbrica del Chinino!

FabbricArte è uno dei simboli della Fabbrica del Chinino. È il progetto che propone laboratori artistici e artigianali aperti a TUTTI e studiati per favorire l’incontro e l’integrazione tra cittadini e persone con disabilità. Le attività sono gestite da operatori di Cooperativa Paradigma e aperte a tutti, a tutte le abilità.

FabbricArte Restauro si concentra sul recupero del legno attraverso la sperimentazione di tecniche professionali ed è curato da Rosalba Cossanetto, restauratrice professionale ed educatrice del centro diurno “Raccordi Familiari”.

– Aggiornamento: ISCRIZIONI CHIUSE!
Entrambi i cicli sono esauriti!

Il corso prevede: 2 cicli (fra cui scegliere) di 5 incontri ciascuno, il martedì dalle 15 alle 17,30.
* 1° ciclo: DAL 19 APRILE (esaurito)
* 2° ciclo: DAL 24 MAGGIO (esaurito)

Contributo materiali e assicurazione: 60 € per ogni ciclo di incontri.

Per iscriverti clicca qui sotto e compila il form:

PRODUCIAMO LEGAMI

In Fabbrica una parola complicata come INCLUSIONE diventa semplice, perché sono poste le migliori condizioni per realizzarla. L’inclusione si vive! Sì, qui si produce: qualcosa di concreto, frutto delle attività delle persone che vivono il Centro diurno e dei cittadini esterni che animano i laboratori, e qualcosa di intangibile, come socialità e legami. La natura produttiva dello spazio alimenta i legami e quindi l’inclusione: per questo i Laboratori di FabbricArte sono il simbolo della Fabbrica tutta! Pensateci: se imparo a restaurare qualcosa mi sento utile e sono felice.

Il legame con chi mi circonda nasce così, da quella felicità sperimentata insieme.