Dal 20 novembre al 24 dicembre 2021
@Fabbrica del Chinino

La Bottega di Natale della Fabbrica del Chinino

🎄 Torna il Mercatino di Natale della Fabbrica del Chinino: una piccola, grande bottega di meraviglie solidali, realizzate dalle persone con disabilità di cui ci prendiamo cura nei centri diurni e comunità gestiti dalla nostra Cooperativa Paradigma Onlus.

Anche quest’anno il ricavato contribuirà alla raccolta fondi per la nuova comunità residenziale “Legàmi Familiari”, in costruzione al primo piano della Fabbrica: la consegna del cantiere è fissato a fine anno e nei primi mesi del 2022 diventerà la casa di 10 persone con disabilità. Ci siamo quasi!


QUANDO E DOVE

L’inaugurazione è fissata per sabato 20 novembre 2021 alle 18.00, in occasione dell’atteso Bagna Cauda Day della Fabbrica. Da lunedì 22 e per tutto il mese di novembre la Bottega di Natale sarà aperta da lunedì a venerdì, mentre dal 1 dicembre – e fino al 24 – da lunedì a sabato. Gli orari di apertura sono sempre gli stessi, dalle 11 alle 17, e l’ingresso sarà quello di Via Taggia 25/A a Torino.

Per informazioni e ordinazioni: 366.271.0098 e [email protected]

COSA C’È AL MERCATINO?

I manufatti solidali realizzati dalle persone disabili che frequentano i laboratori creativi e artistici in Fabbrica del Chinino e nei centri diurni e comunità gestiti della nostra Cooperativa Paradigma. Come diciamo sempre, in Fabbrica si produce! Tra i tanti prodotti solidali, fra cui gli immancabili panettone e pandoro della Fabbrica, alla Bottega troveremo:

* LE CHININO CHRISTMAS BOX *
Pacchi sorpresa contenenti un panettone confezionato da noi, una marmellata e una passata di pomodoro della Fabbrica e un addobbo natalizio realizzato nei nostri laboratori.

* LE STELLE DI NATALE *
Un goloso regalo solidale, 120 grammi di finissimo cioccolato fondente (60% cacao minimo) artigianale.

* LE SEDIE D’ARTISTA *
Frutto del progetto “Un caffè a regola d’Arte”, sede e complementi d’arredo nascono dall’incontro fra le abilità delle persone disabili che frequentano il Laboratorio di restauro della Fabbrica e la creatività di tanti artisti del territorio, chiamati a interpretare a proprio modo l’amore italiano per il Caffè, simbolo di casa e accoglienza. CLICCA qui e guarda le sedie!

Le nostre CHRISTMAS BOX: pacchi sorpresa contenenti un panettone o un pandoro confezionato con i sacchetti preparati dal laboratorio di cucito, una marmellata e una passata di pomodoro della Fabbrica, un addobbo natalizio a sorpresa realizzato dai ragazzi

Casettine di legno e cesti natalizi: già preparati, con mix dolci o salati, o di libera composizione in base a gusti e desideri

Panettoni e Pandori della Fabbrica, impacchettati in sacchetti cuciti a mano nel Laboratorio di cucito. Da 750 e da 100 grammi

Le Sedie d’Artista e i complementi d’arredo del progetto “Un caffè a regola d’Arte”: CLICCA qui e guarda le sedie!

Un’altra novità! Le borracce termiche di Chinino Food, il nostro progetto di ristorazione sociale.

Per gli amici della nostra cucina, gli strofinacci di Chinino Food. Sopra troverete stampate due delle ricette realizzate dalle persone disabili che aiutano Chef Luca nei laboratori di cucina: le tagliatelle del Chinino e il Tiramisù!

Marmellate, confetture e conserve di pomodoro prodotte da noi! E abbiamo anche il miele…

Le Stelle di Natale di cioccolato della Fabbrica.

Le mani nella creta. Dal laboratorio di oggettistica, gli Scudetti delle vostre squadre del cuore e tanti giochi di gruppo: il domino va per la maggiore!

Portacandele in legno, ghirlande luccicanti, addobbi natalizi: per portare un po’ del nostro Natale a casa vostra!

Dai laboratori creativi e di pittura: piccole e grandi tele che parlano di passioni ed emozioni.

Bracciali, orecchini e collane non mancano mai: sono un ever green della produzione del Centro diurno “Raccordi Familiari”, ospitato proprio dentro la Fabbrica del Chinino.

LE SEDIE D’ARTISTA
del progetto “Un Caffè ad opera d’arte”