Chi siamo

La Fabbrica del Chinino ha ripreso finalmente attività e vitalità,

questo è stato possibile soprattutto grazie a due realtà consolidate sul territorio: la Cooperativa Paradigma che gestisce da anni all’interno della circoscrizione IX della Città di Torino una rete di servizi rivolti alla famiglia con componente disabile: il CADD Centro diurno “Raccordi Familiari”, il Centro diurno “Cure Familiari” e la Comunità Alloggio “Climi Familiari”  e l’Associazione Tablò, promotrice e organizzatrice di eventi e laboratori grazie ai quali trasforma gli spazi della Fabbrica in luoghi aperti alla cittadinanza, con la partecipazione di persone disabili.

 
La cooperativa Paradigma, da sempre specializzata in ambito disabilità, ha trovato nell’Associazione Tablò, che da sempre si occupa di organizzare attività ricreative rivolte ai cittadini, lo spunto, le forze e le competenze, per APRIRE LE PORTE DEL CENTRO DIURNO a tutti i cittadini, dando vita a quel progetto d’ INCLUSIONE, al quale entrambe le realtà aspiravano, attraverso un reciproco scambio di competenze e di crescita congiunta.
La Fabbrica inoltre conta su tutta una serie di partenariati tra soggetti diversi: dal 2012 almeno 30 diverse realtà (tra associazioni, gruppi informali ed enti pubblici) sono entrate in contatto con il progetto, contribuendo al suo sviluppo.
La Fabbrica del Chinino Via Taggia 25/A, 10134 Torino Tel. 011 0675868 Fax 011 0704184 E-mail: info@fabbricadelchinino.it