CHININO FOOD: Quasi una cucina di casa

CI VEDIAMO IN VIA MONTEVIDEO 41 – Chinino Food è la proposta di ristorazione sociale della Fabbrica del Chinino, una grande avventura dove il cibo, sano e condiviso, è l’elemento principale di una ricetta da scrivere insieme.
Chinino Food è aperto dal lunedì al venerdì a PRANZO dalle ore 12 alle 14.30 e da venerdì 26 giugno a CENA, dalle 19.30! Sempre in Via Montevideo 41 a Torino.

Menù della settimana a pranzo | 29 giugno – 3 luglio

Menù della cena di venerdì 3 luglio

CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE al numero 366 2710098


COSA
TROVI A CHININO FOOD?

Una cucina…
di qualità. Solo ingredienti buoni, genuini e freschi, preparati al momento dallo Chef Luca.
popolare. Per tutti, a un prezzo equo e accessibile.
sociale. Per l’incontro, la condivisione e l’inclusione.
aperta a ogni abilità. Lo Chef insieme alle persone disabili del Centro diurno: in Fabbrica e nella sua cucina tutti
producono benessere.
sorprendente. Come tutta la Fabbrica, è una scoperta. Più di un Centro Diurno, non una mensa, un po’ ristorante o
bar, quasi una cucina di casa! È una ricetta unica, da vivere e da gustare.

La pasta fresca e il pane serviti al pubblico, entrambi di produzione artigianale, sono realizzati con il coinvolgimento delle persone con disabilità intellettiva del Centro diurno “Raccordi Familiari”.

CHI  TROVI A CHININO FOOD?

Tutti. La FABBRICA DEL CHININO è questo: un luogo che accoglie e dove tutti possono accedere, sostare e, se vorranno, costruire qualcosa insieme. Singoli cittadini, associazioni e del territorio.
A Chinino Food trovi un mondo: l’educatore del Centro diurno in pausa pranzo e l’edicolante di zona, perché “ad andare a mangiare a casa e tornare ci metterei troppo, e poi qui mi sento a casa”; giovani e anziani, genitori e ragazzi del Centro, con e senza compagnia: perché mai mangiare a casa da soli?


UN PO’ DI STORIA: la cucina del Chinino

Nata col contributo di tanti amici e sostenitori della Fabbrica, la Cucina del Chinino è in funzione da fine 2016. Da allora sforna ogni giorno i pranzi per le persone che frequentano il Centro diurno “Cure Familiari”, gestito da Cooperativa Paradigma nell’adiacente via Paoli 15. Poco dopo è arrivato un nuovo nome e l’avventura di CHININO FOOD ha ingranato la prima vera marcia a maggio 2018, conl’apertura al pubblico per 2 pranzi a settimana; piano piano, a partire da dicembre 2018 abbiamo carburato: da quel giorno Chinino Food vi aspetta tutti i giorni a pranzo, da lunedì a venerdì, dalle ore 12 alle 14.30! Nel 2019 abbiamo inaugurato le aperture straordinarie nel weekend o di sera, per particolari cene a tema. Dal 3 Febbraio 2020, un altro passo in avanti: Chinino Food si sposta nei nuovi locali della Fabbrica in via Montevideo 41, finalmente dotati di un cortile per mangiare anche all’aperto!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail