VOCE AGLI SPONSOR DELLA LOTTERIA 2019

Come i lettori della Fabbrica del Chinino sanno bene, “IncrociAMOleabilità” è il nome della grande raccolta fondi legata al progetto “Maison&Dehor”: nuovi spazi di accoglienza su via Montevideo, ormai inaugurati, e una nuova comunità per persone disabili i cui lavori entreranno nel vivo nei prossimi mesi.

È stato facile trovare il nome della campagna: la Fabbrica è da sempre un incrocio, di abilità, esperienze, storie dei singoli che diventano un grande racconto comune. Quelle degli educatori, delle persone di cui ci prendiamo cura, di chi lavora in cucina a Chinino Food, degli amici delle associazioni che frequentano i nostri spazi. Con loro, i nostri sostenitori e sponsor. Anche per l’edizione della Lotteria del Chinino appena conclusasi con un nuovo record, e dedicata proprio a “Maison&Dehor”, il loro abbraccio è arrivato forte e generoso.

“In Fabbrica produciamo legami”,
eccone 6 meravigliosi esempi


Amici nuovi e amici storici. Partiamo dai primi:
sui biglietti della Lotteria 2019 avrete notato il logo di Fondazione Millesoli Onlus. Nata nel 2005 per volontà dei soci fondatori, membri del Gruppo Tecnocasa, da allora opera nell’assistenza sociale e nella tutela dei diritti civili e dell’infanzia, per il perseguimento di finalità di solidarietà sociale, tramite l’adozione a distanza e la raccolta di fondi, per la creazione di strutture e programmi di sviluppo nei tre settori fondamentali della vita umana quali alimentazione, alfabetizzazione e sanità.

Il contributo della Fondazione alla Lotteria è stato straordinario. Le parole di Alessandro Caglieris, il Presidente:

Sono felice e orgoglioso di aver potuto contribuire, con Fondazione Millesoli Onlus e con Tecnocasa ad un progetto così importante e ambizioso come “Maison&Dehor” e, nello specifico alla nuova Comunità “Legàmi Familiari”. Ma soprattutto mando a voi il MIO GRAZIE per avermi dato l’opportunità di far parte del progetto: credo molto nei legami e questo sarà un legame duraturo nel tempo.
Grazie per tutto quello che fate, per il vostro aiuto alle persone di cui vi prendete cura. Oltre a lasciare un legame nel cuore di tutti noi, vi lascia anche un segno indelebile, un segno positivo!

Già conoscete invece OMEGA S.C.R.L. (www.omegaconsorzio.it), un’impresa specializzata nei servizi per l’industria, come magazzinaggio, logistica, carico e scarico, che da anni ci fornisce il personale di pulizia che opera in tutti i nostri centri e comunità, compresa La Fabbrica del Chinino.

Nella felicità di Laura Calosso troviamo la conferma di un’amicizia che dura nel tempo:

Sono felice del grande risultato della Lotteria e non posso che confermare ciò che di bello vi dissi l’anno scorso! Ormai siamo tutti bombardati da richieste di sostegno per le tante reali necessità che ci circondano: sono così tante da confonderci un po’ e, a volte, da farci temere per l’effettiva destinazione finale di quell’aiuto. Con voi è da sempre diverso, siete qui, vicini a noi, vediamo nascere e compiersi iniziative e progetti ogni anno diversi. Guardando la Fabbrica del Chinino evolversi possiamo dire “ecco a cosa ho contribuito”, ecco la cucina, la nuova comunità. I risultati con voi si toccano, si vivono. Appuntamento alla prossima Lotteria del Chinino!


Un altro nuovo amico della nostra lotteria è Francesco Motta, responsabile dell’Agenzia AXA Torino di ADA GROUP S.N.C in Corso Massimo D’Azeglio 23. Un’agenzia grande, accogliente ed efficiente, come la Fabbrica! Vi trovate uno staff di professionisti e consulenti specializzati pronti a rispondere ad ogni esigenza assicurativa.

Vi lasciamo il loro sito (https://agenzie.axa.it/torino525) e un messaggio di Francesco:

Nel 2017 ho avuto la possibilità di conoscere la vostra Cooperativa Paradigma, una splendida realtà che lavora a sostegno di minori con situazioni familiari difficili e di persone con disabilità intellettiva. Subito ho creduto nel Progetto Casa Base (www.progettocasabase.it) e l’ho supportato con una prima iniziativa benefica che mi auguro abbia contribuito a rendere più serena la vita dei giovani ospiti delle comunità. Lo scorso anno, infine, ho deciso di dare il mio contributo anche alla Fabbrica del Chinino attraverso la sua Lotteria: è un progetto di accoglienza, di inclusione sociale e di esperienze che mi ha davvero appassionato… Grazie per quello che fate, vi seguo con affetto.


Logo ricorrente sui nostri biglietti della lotteria è invece quello
di Cima Ascensori. Una vera azienda familiare, che da 27 anni lavora nel settore del trasporto verticale. Giuseppe Gozzi e famiglia si occupano di installazione, manutenzione, riparazione e assistenza di ascensori e ogni altro tipo di impianto di elevazione, mettendo a servizio del cliente i più elevati standard oggi a disposizione. Il loro sito è sempre: www.cima-ascensori.it

Se l’anno scorso vi abbiamo riportato le parole di Giuseppe, quest’anno è stata la figlia Greta a raccontarci del loro forte legame con la Fabbrica e con Cooperativa Paradigma:

La nostra relazione con Paradigma nasce con Francesca, vostra educatrice e compagna di Stefano, uno dei migliori ragazzi del nostro staff. In famiglia inoltre abbiamo un cugino affetto da sindrome di Down, si chiama Lollo. Gli vogliamo un bene dell’anima e ci rendiamo conto di quanto sia importante per i genitori sapere che i figli diversamente abili frequentano ambienti sani, come i vostri, che si divertono e vengono accuditi da ottime mani, come quelle della vostra educatrice Daniela. Frequentando i vostri spazi ho visto i ragazzi del Centro diurno immersi in tante attività, manuali e di movimento, ho percepito il loro sentirsi utili, a proprio agio, gioiosi e sereni. Credo che assisterli sia un lavoro nobile, e noi tutti non vi saremo mai abbastanza grati per il tempo che gli dedicate!

Di.Al.
Da fornitori ad amici.
 È il percorso di Di.Al. Srl, azienda con sede ad Ozegna che opera nel commercio all’ingrosso di alimentari surgelati, congelati, conservati e freschi. Già fornitori per la cucina di Chinino Food, quest’anno hanno deciso di legarsi doppiamente a noi!

Le parole di Riccardo Marchetto:

È il primo anno che sosteniamo la Fabbrica del Chinino, ma vi conoscevamo già molto bene in quanto nostri clienti. In seguito alla vostra richiesta, sostenere la vostra Lotteria e la nobile causa cui è legata mi sembrava cosa naturale, nonchè un bel modo per legarci doppiamente a una realtà che sappiamo operare nel migliore dei modi. È stata un’opportunità anche per noi: da 30 anni sostengo personalmente l’UGI – Unione Genitori Italiani e quando posso sostenere qualche altra organizzazione lo faccio volentieri!

Ultimi in questa carrellata ma primi nel cuore dei tanti che hanno sperato di vincere il primo premio della Lotteria, gli amici dell’agenzia viaggi “Il Cantuccio del Viaggiatore” di Rossella Giacovazzo. Anche quest’anno si sono superati, la crociera negli Emirati Arabi e Oman ha devvero scatenato la caccia al biglietto vincente!

Fatevi un regalo e passate in agenzia: la trovate in corso Agnelli 14 a Torino o sul sito www.ilcantucciodelviaggiatore.it. “Viaggia con noi, ovunque tu vada non sarai mai solo” scrivono sul loro sito: garantiamo per loro!

Quest’anno abbiamo parlato con Silvia: 

Sostenere Paradigma e La Fabbrica per noi significa sostenere chi, al giorno d’oggi, ha deciso di FARE per il prossimo e non di chiudersi nel proprio individualismo. Due cose continuano a colpirci: vedere quanto amore e dedizione mettete nel vostro lavoro e gli enormi progressi compiuti anno dopo anno per aiutare i vostri ragazzi e le loro famiglie. Davvero, la Fabbrica del Chinino non smette di crescere! La scelta del viaggio? È caduta su una destinazione inedita rispetto agli anni passati; oggi le crociere vanno particolarmente di moda, specie in una destinazione affascinante come quella: speriamo che anche questo abbia contribuito al nuovo record di biglietti distribuiti!

💚 Affianco ai “big” sponsor, tantissimi altri amici. Li ringraziamo uno ad uno e vi invitiamo ad andare a trovarli. Ogni singolo biglietto della lotteria venduto grazie al loro aiuto è un mattoncino in più verso “Maison&Dehor”.
E sono 𝟵𝟱𝟳𝟱 mattoncini, un nuovo record: se ce l’abbiamo fatta, se abbiamo e se avete vinto ancora una volta tutti, è grazie a ognuno di loro:

A. G. Design Tende / Acqueinstile / Agenzia Sai Vigliani / Ager di Fabrizio Cavallo & C. snc / Altavilla Giuseppe / Anche Prodotti e Sistemi di Pulizia / Associazione Scriba / Banco di Sicilia / Barriera Corallina / Birrificio Baladin / Caseifici Amodio / Centro Giochi Educativi – C.so Agnelli 38 / De Venezia di Cima Tendaggi / Distributore Eni Delmastro Osvaldo / Eataly Torino Lingotto / Essenzialmenta Pancalieri / Estetica Energy / Estetica Le Cicale / Estetica Livolsi – La Loggia / Evodrive allestimenti speciali pulmini / Evoluzione Donna / Ferramenta Bernardone / Ferramenta Utensilcolor / Frutta e Verdura – Via Bistolfi 33 La Loggia / Future Home di Marcato Massimo / Jolly Joker Game Caffè / Jollysport / La Baita – Pasticceria / La bottega del goloso Pasticceria – La Loggia / Macelleria Gianni e Laura / Omega Consorzio / Osteria La Cena coi Fiocchi / Osteria Passami il Sale / Palestra Fit Express Torino Lingotto / Palestra Il Mio Mondo Fitness / Panetteria Pane e Passione / Pathos Edizioni / Pizzeria Contemporanea SP 143 / Pizzeria Domus – Strada Settimo 89 Torino / Pizzeria Il Personaggio / Raspini Salumi / Ristorante Esperia / Ristorante Esterina / Ristorante Grande Oriente / Ristorante Il Barbabuc / Ristorante La Credenza / Ristorante La Torre – Albaretto della Torre (CN) / Ristorto Casa Format / Samy Nails / SkassaPanza / Studiogiochi / Tabaccheria N. 1 – Baldissero Canavese / Tecno Auto snc / Ti.Bo Pneus / UCAV-To sas.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail