La Fiaba è servita, animazioni teatrali fiabesche per tutti i gusti!

👪 “La Fiaba è servita” è la nuova rassegna di animazione teatrale per grandi e piccini nella domenica mattina della Fabbrica del Chinino, dove le fiabe prendono vita per raccontare la magia del cibo! A cura di Giulia Miniati e Vanni Pertusio.


📆 Appuntamento in Fabbrica del Chinino una domenica mattina al mese, da ottobre ad aprile. Il programma sarà lo stesso ad ogni appuntamento:
ore 10.30 merenda // ore 11.00 via allo spettacolo, costruito attorno a una fiaba sempre diversa!

*27 ottobre* Pix Pax Pox, la fiaba di Halloween! Una strega, un gatto nero e tante zucche in questa fiaba che Giulia e Vanni ci racconteranno… e finita la fiaba la ricostruiremo con i burattini da dita!
*17 novembre* Giulia e Vanni ci racconteranno La castagnata, una fiaba piemontese da Alba: tre sorelle che si avventurano nel bosco dove incontreranno un lupo, un mago e tante castagne… e finita la fiaba costruiremo i personaggi insieme!
*1 dicembre* Giulia e Vanni metteranno in scena uno spettacolo di animazione: Pasticcio di Natale, una fiaba natalizia che ci parla del diventare grandi, dell’importanza del dono e degli aiutanti di Babbo Natale!
*12 gennaio* Un nuovo spettacolo di animazione di Giulia, Vanni e Francesca: L’Apprendista Befana; la Befana è stanca e organizza un concorso con numerose prove per trovare un’aiutante in grado di sostituirla… 
*9 febbraio* Si avvicina Carnevale! Giulia e Vanni ci accompagneranno nelle storie della maschera piemontese, raccontandoci alcune fiabe della tradizione ispirate alle avventure di Gianduja e della sua compagna Giacometta… A seguire, disegneremo insieme alcune maschere!
*8 marzo* In occasione della Festa della Donna, Giulia e Vanni metteranno in scena fiabe di principesse moderne, fra umili contadini e ricchi principi che si destreggiano tra mille prove da superare! A seguire attività manuale.
*5 aprile*

Fiaba e merenda a offerta libera!
ℹ️ Info e prenotazione obbligatoria: info@fabbricadelchinino.it – 335.8175553

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail