A SCUOLA DI TENNIS: TUTTI PROMOSSI!

Un’altra news a tema sport! D’altronde la Fabbrica è produzione di cultura, arte ma soprattutto benessere. Quel benessere che passa dalla cura della mente quanto del corpo.

Ad aprile si è conclusa anche l’attività di tennis proposta alle persone di cui ci prendiamo cura nei Centri diurni “Raccordi Familiari” in via Taggia 25 e “Cure Familiari” in via Paoli 15.

Una volèe dietro l’altra

È stata una lunga corsa a tappe: partita il 1 ottobre 2018, ci ha accompagnato per 6 lunghi mesi. 24 lezioni, tutti i lunedì dalle 10 alle 11 sul nuovo campo da gioco di play.it.

I Maestri Nazionali Andrea Pontone e Vilma Macheda hanno seguito per noi il programma propedeutico di mini tennis della Federazione Italiana Tennis, dove i ragazzi, tramite giochi e strumenti didattici, hanno sperimentato il gioco in forma ludica nella prima metà del corso e iniziato ad esercitarsi nei colpi fondamentali (dritto, rovescio, volèe e servizio) nella seconda metà.

Alcuni ragazzi si sono distinti particolarmente, migliorando lezione dopo lezione e mostrando spiccata attitudine al gioco. Sarebbe molto interessante – sottolineano i maestri – che continuassero un loro percorso, magari in forma individuale”.

Tutti hanno mostrato interesse e particolare attenzione quando venivano proposti gli esercizi più stimolanti, ma i migliori risultati secondo i Maestri si raggiungevano nella ripetizione degli esercizi della lezione precedente. Insomma, l’impegno c’era, la costanza anche!

Ringraziamo i Maestri Vilma e Andrea, per la professionalità e il bel clima instaurato fra i ragazzi. Ce ne dà una calda conferma la nostra Laura:

Quest’anno ho provato a fare questa nuova attività di tennis con i maestri Andrea e Vilma che sono stati davvero bravi… Mi è piaciuto tanto fare i palleggi e la voleè con loro!”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail