FabbricArte Orto sul Balcone

Laboratorio di orticoltura urbana presso Chinino On Air, la terrazza del Centro Diurno di via Paoli 15.

Cinque incontri il mercoledì mattina dalle 10 alle 12 sulle tecniche dell’orticoltura, l’utilizzo dei materiali e la gestione dell’orto. Sarà possibile sperimentare le tecniche all’aperto nella splendida terrazza di Chinino on Air.

– mercoledì 10 aprile:

Come ricreare un ambiente adatto alla coltivazione: caratteristiche dei contenitori, scelta del terreno,  accorgimenti necessari in ambiente cittadino.

 – mercoledì 17 aprile:

Scelta delle piante da coltivare. Importanza della biodiversità, sinergie tra le piante e differenze tra varietà e ibridi. Come seminare i diversi tipi di ortaggi.

 – mercoledì 8 maggio:

Preparazione del terreno. Semina degli ortaggi in terra e in alveoli.

 – mercoledì 15 maggio:

Trapianto e allestimento dei sostegni.

 – mercoledì 22 maggio:

Principali avversità delle colture orticole: riconoscimento e prevenzione. Perché preferire una gestione naturale.

Il calendario delle lezioni potrebbe subire delle variazioni in caso di maltempo.

Il costo a partecipante è di 40 euro.

INFO E PRENOTAZIONI: info@fabbricadelchinino.it – 3358175553

Scarica e condividi il volantino di FabbricArte Orto:

Cos’è FabbricArte?

FabbricArte è un progetto che propone laboratori artistici e artigianali studiati per favorire l’incontro tra cittadini e persone con disabilità. I laboratori, gestiti dagli operatori di Cooperativa Paradigma, sono aperti a tutti e a tutte le abilità!

E’ uno dei simboli della Fabbrica del Chinino: la sua innovazione sta nel generare legame e incontro, perché in Fabbrica ci vieni per mangiare ma anche per fare le cose che fanno i ragazzi! Corsi e attività che magari pratichi e conosci già, ma che qui puoi fare insieme a loro. 

La programmazione di quest’anno di FabbricArte prevede un calendario di corsi tematici suddiviso in: FabbricArte Restauro, FabbricArte CucinaFabbricArte Yoga Gentile (yoga sulla sedia), e FabbricArte Orto sul balcone che parte ogni in primavera a Chinino On-Air, la terrazza della Fabbrica del Chinino in via Paoli 15.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail