Festa di Carnevale alla Fabbrica

Carnevale in Famiglia!

Come in ogni Casa che si rispetti, qui in Fabbrica del Chinino le tradizioni sono importanti! Una di queste è la Festa di carnevale dei servizi per la disabilità di Cooperativa Paradigma, di cui la Fabbrica rappresenta l’ideale anello di congiunzione.
Come ogni anno, sabato 2 marzo ragazzi, famiglie e operatori di tutti i servizi, Comunità e Centri diurni, si sono riuniti in Fabbrica per una giornata di festa, travestimenti, colori e tante risate.

carnevale1

Eravamo in 120

Il programma è ormai collaudato e si parte sempre dal pranzo! Quest’anno la cucina della Fabbrica del Chinino aveva in menù lasagne al ragù, strudel con radicchio e salsiccia con contorno di spinaci, torta al cioccolato con gelato alla crema!

Al pomeriggio la giornata è entrata nel vivo: il Mago Tric e Trac è tornato alla nostra Festa di carnevale per il terzo anno di fila! Al secolo Mario Fasson, prima di incontrarci ha tradotto la sua lunga esperienza d’animatore, giocoliere e illusionista anche a livello educativo, lavorando in una Comunità con ragazzi “a rischio”, in istituti per anziani e nelle corsie degli ospedali. Lo trovate qui: www.magotrictrac.it

carnevale2

“Bene, molto bene, Yeah!”. Insieme allo spettacolo del Mago, altri amici sono tornati a trovarci: l’Associazione Scriba di Loredana Zagami (https://scriba.jimdo.com), che da anni collabora con la Fabbrica nelle attività di Yoga sulla Sedia e Yoga della Risata e che anche per questo Carnevale ha proposto ai presenti esercizi semplici per stimolare risata e allegria. Come racconta Loredana,

Yoga della Risata significa ridere senza motivo, per un benessere fisico, emozionale e sociale. Lasciarsi coinvolgere in queste attività aiuta anche a migliorare la propria respirazione!”

carnevale5

Le uova di Pasqua

Sono arrivate! La Festa di carnevale è stata anche la prima occasione per distribuire ai presenti le uova di Pasqua della Fabbrica del Chinino. Quest’anno il solito contributo di 10 euro andrà a sostenere la realizzazione di uno dei nostri nuovi progetti: UNA NUOVA COMUNITÀ ALLOGGIO che sorgerà al primo piano della Fabbrica, proprio sopra al Centro diurno, e che ospiterà 10 persone con disabilità intellettiva.
IL GRAN FINALE della festa? Musica, balli scatenati e bugie per tutti! Segue un’ampia galleria fotografia!

carnevale7
carnevale6
carnevale3
carnevale4
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
La Fabbrica del Chinino Via Taggia 25/A, 10134 Torino Tel. 011 0675868 Fax 011 0704184 E-mail: info@fabbricadelchinino.it