Voce agli sponsor della Lotteria 2018

VOCE AI NOSTRI SPONSOR!

Parliamo ancora della Lotteria. Parliamo della Fabbrica del Chinino, ma questa volta cambiamo prospettiva.
“Ce l’abbiamo fatta tutti!”, dicevamo: quest’anno i biglietti distribuiti sono stati 8.867, ben 444 in più dell’anno scorso.

sponsorlotteria2

La Fabbrica è uno spazio aperto al territorio dove si incrociano abilità ed esperienze, dove voci diverse diventano un coro, producendo legami e inclusione. Voci quindi, perché essere aperti vuol dire anche raccontarsi all’esterno: è quel che facciamo con la newsletter della Fabbrica e attraverso i nostri social.

Anche per questo abbiamo pensato di dare spazio e voce ad alcune delle persone che più hanno contribuito a raggiungere questo grande risultato. Anche loro fanno parte di quel coro di esperienze, competenze e vissuti che si incrociano sotto il tetto della Fabbrica, e che ne definiscono l’identità nel loro incontrarsi.

logo-omega

Dopo la festa di estrazione abbiamo parlato con Laura Calosso di OMEGA S.C.R.L. (www.omegaconsorzio.it), un’impresa di servizi attiva ormai da molti anni sul mercato. Sono specializzati nei servizi per l’industria, come magazzinaggio, logistica, carico e scarico, ma lavorano anche nel ramo delle pulizie, in appartamento e in stabilimento. Li abbiamo incontrati per questo: da anni ci forniscono il personale di pulizia che opera in tutti i nostri centri e comunità.

Ci conoscono molto bene, insomma, da qui il desiderio di fare insieme qualcosa in più, racconta Laura:

Vi sosteniamo perché lavorando con voi abbiamo riconosciuto un grande valore in quello che fate e in come lo fate. Facendo le pulizie nei vostri centri siamo riusciti a toccare con mano quel valore: oggi tutti possono sostenere una causa a loro cara, ma diverso è aiutare una realtà del tuo territorio che conosci così bene, di cui ti fidi e con la quale riesci a dialogare e a farti aggiornare sul seguito concreto di quella donazione! Con la Fabbrica del Chinino avete fatto qualcosa di incredibile in pochi anni! A volte torno sul vostro sito e rimango sbalordita, c’è sempre un pezzo nuovo, una nuova attività o un nuovo evento… e sostenervi ci permette di sentire nostro un pezzo del progetto, di pensare che ce l’abbiamo fatta insieme!

Il Cantuccio del viaggiatore

Il Cantuccio del Viaggiatore è invece un’agenzia viaggi che già dal nome tradisce la vicinanza con la nostra Fabbrica del Chinino, che è fabbrica ma soprattutto casa. “Cantuccio”, un piccolo angolo della casa, un luogo riposto, un nascondiglio dove sostare tranquilli o nascondere un segreto, un ricordo. In fondo è un cantuccio anche la Fabbrica del Chinino!

Si definiscono “viaggiatori con il cuore e con la mente”, perché sono l’amore e la curiosità per il mondo ad averli portati ad avventurarsi nel variegato spazio dei viaggi e dei viaggiatori. Sono consulenti di viaggio attenti a esigenza del cliente perché con lui condividono la stessa passione. “Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti”. Li trovate in corso Agnelli 14 a Torino: www.ilcantucciodelviaggiatore.it

Ci dice Rossella Giacovazzo, la titolare:

Quando la vostra Daniela – educatrice alla Fabbrica del Chinino – si è messa in contatto con noi non potevamo esitare. Abbiamo sposato la causa e l’iniziativa perché ci ha convinto, ma anche per la conoscenza diretta e familiare di come lavorate nei vostri centri e di quanto fate per aiutare le persone con disabilità e i bambini a stare un po’ meglio”

CP

È stata proprio Rossella a portarci dagli amici di Computer Project. Quella di Andrea Prola è un’azienda che da oltre 20 anni segue e consiglia con pazienza il cliente nella scelta di prodotti informatici, infrastrutture per privati o piccole-medie aziende, indirizzandolo in base alle reali necessità e fornendogli una completa assistenza specializzata nel post vendita. La trovate in via Tripoli 179/B a Torino o al sito www.computerprojectpc.it

Ci ha parlato di voi per la prima volta Rossella Giacovazzo, cliente e amica dell’agenzia viaggi il Cantuccio del Viaggiatore. Da lì ci siamo incontrati e abbiamo sposato in pieno l’iniziativa. Purtroppo, a causa degli orari in negozio, non sono ancora mai stato in Fabbrica… ma rimedierò molto presto! Mi sono ripromesso di passare prestissimo, anche perché un nostro cliente ha vinto il premio della forma di Gran Biraghi e verrò io a ritirarlo per suo conto. Il biglietto gliel’ho venduto io, avevo un blocchetto sempre in negozio!”

logo-cima

Guardando i nostri biglietti della Lotteria vi sarà caduto l’occhio sul logo di Cima Ascensori di Giuseppe Gozzi. Trattasi di un’altra eccellenza del nostro territorio nel settore del trasporto verticale, con più di 250 amministratori di condominio suoi clienti fra Torino e Città Metropolitana. Da 26 anni si occupa di installazione, manutenzione, riparazione e assistenza di ascensori e ogni altro tipo di impianto di elevazione. Una vera azienda familiare, che lavora mettendo a servizio del cliente i più elevati standard oggi a disposizione. Per i dettagli vi rimandiamo al loro sito: www.cima-ascensori.it

Fare due chiacchere con Giuseppe, e ringraziarlo per il sostegno, ci ha restituito esattamente quel caldo pragmatismo tipico delle migliori attività a conduzione familiare:

Vi conosciamo ormai bene tramite un contatto interno molto diretto e mi sento di poter dire che il sostegno alla Cooperativa Paradgima e alla Fabbrica del Chinino è stato per noi un gesto naturale e dovuto. Penso che la mission di ogni azienda dovrebbe essere quella di aiutare tutte le realtà che fanno del bene e che hanno bisogno di una mano!”

Attraverso le loro testimonianze, vi abbiamo raccontato così qualcosa di più su di noi. Estendiamo ancora una volta il GRAZIE a TUTTI i donatori e gli sponsor, che con contributi in denaro o in forniture materiali ci hanno regalato sostegno e fiducia. In particolare, vogliamo citare Sb Auto e Le Roy Merlin Moncalieri.

IMG_20190129_095223
1200px-Leroy_Merlin.svg

Con loro, tutti gli altri amici e sponsor. “Vogliamo lavorare sulla qualità nella quantità” vi dicevamo, laddove il più piccolo dei gesti può valere quanto il più grande dei doni. Se ce l’abbiamo fatta, se abbiamo e se avete vinto tutti, è grazie ad ognuno di loro:

Ristorante Esterina – QC Terme Torino – Acque in Stile – Barriera Corallina – Macelleria Gianni e Laura – Ristorante Grande Oriente – Future Home di Marcato M. – Edil Torino – Ferramenta Utensilcolor – UCAV-To sas – Cima Tendaggi – Formaggi Biraghi Cavallermaggiore – Caseifici Amodio – Centro Giochi Educativi C.so Agnelli 38 –  Jollysport – Osteria La Cena coi Fiocchi – Banco di Sicilia – Associazione Scriba – Silver Copy – SkassaPanza – Pasticceria del Capitano Rosso – Ristorante Il Barbabuc – Estetica Energy – Studiogiochi – Jolly Joker Game Caffè – Tabaccheria N. 1 Baldissero Canavese – Emmegi – Carwash Gorizia 40 – La Baita pasticceria – Ristorante Casa Format – Bernardone – Deborah oro e gioielli – Evoluzione Donna – Ristorante La Credenza – Tecno Auto SNC- Ti.Bo Pneus – Distributore Eni Delmastro Osvaldo – Romeo Pneumatici – Palestra Fit Express Torino – Osteria Passami il Sale – Per Pulire SRL – Raspini Salumi -Panetteria Pane e passione – Eataly Torino Lingotto – Estetica Le Cicale – Il mondo Palestra – Ager di Fabrizio Cavallo & C. snc – Agenzia Sai Vigliani – Anche Prodotti e Sistemi di Pulizia

sponsorlotteria1
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
La Fabbrica del Chinino Via Taggia 25/A, 10134 Torino Tel. 011 0675868 Fax 011 0704184 E-mail: info@fabbricadelchinino.it