Solidarietà con gusto: Zucca Party

Domenica 4 novembre presso la comunità “Climi familiari” si è svolta la cena dell’iniziativa Solidarietà con gusto!

Questa volta sono stati i mostri, i fantasmi e i vampiri il tema della serata, e ad accompagnare il tutto non poteva mancare la dolcissima zucca, ingrediente principale di ogni portata.

Grazie alla giovane coppia di nostri amici, Angelica e Emanuele, abbiamo potuto realizzare piatti originali e, data la ricorrenza di Halloween appena passata, spaventosi!

I ragazzi della comunità, in veste di novelli vampiri e streghe, hanno allestito i tavoli e la casa con disegni mostruosi e paurosi centrotavola: teschi, mani da streghe, centrotavola a forma di bara, e l’immancabile Dracula disegnato sulle tovaglie… insomma, a nessuno dei nostri invitati (Angelica,Antonio,Concetta,Dora,Emanuele,Laura,Rita e Sara) è stata risparmiata ogni sorta di mostruosa compagnia.

Nonostante la terrificante atmosfera, a fare capolino sono state ovviamente le risate che ci hanno accompagnato tutta la sera fino ai doverosi saluti. Un piccolo pensiero per i nostri invitati (un portachiavi a forma di teschio)e un grembiule con cucito sopra una zucca per i nostri cuochi (grazie al contributo gentilissimo delle “nostre signore del cucito”).

Infine, l’agghiacciante filastrocca letta da Paola e Silvestru ha accompagnato i nostri ospiti alla porta, augurando loro, nonostante tutto, una buona notte e sogni d’oro…

Un sincero ringraziamento a tutti per aver collaborato alla realizzazione di questa serata divertentissima!

Di seguito alcune “spaventose” foto della serata:

Solidarietà con gusto è un progetto della Comunità alloggio Climi Familiari di via Paoli, uno dei cuori pulsanti della Fabbrica del Chinino. La Comunità invita gli amici della Fabbrica a partecipare ad un pranzo, una cena, una merenda, ad un momento conviviale, gustando in compagnia degli ospiti piatti preparati da alcuni volontari che per un giorno diventano “Chef solidali!”

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
La Fabbrica del Chinino Via Taggia 25/A, 10134 Torino Tel. 011 0675868 Fax 011 0704184 E-mail: info@fabbricadelchinino.it