Il 20 Maggio si è svolta la Festa di Primavera all’Hiroshima Mon Amour

Domenica 20 maggio è stata una giornata molto speciale per i ragazzi e le famiglie dei Centri Diurni Raccordi Familiari e Cure Familiari e la Comunità alloggio Climi Familiari, i cuori pulsanti della Fabbrica del Chinino.

Come ogni anno è arrivato il momento dell’ormai tradizionale Festa di Primavera e tutta la Fabbrica (ragazzi, famiglie, operatori, volontari e amici) si è trasferita all’Hiroshima Mon Amour!

Dalle 17h i partecipanti (circa 200 persone) hanno potuto visitare il percorso espositivo e l’allestimento preparato dai vari Laboratori della Fabbrica (laboratori di restauro, pittura, cucito, gioielli con materiali di recupero), gustando un aperitivo di benvenuto.

Ha dato il via alla festa, nel cortile dell’Hiroshima, la performance “Pillole di Grease” con l’Associazione Ballo Anch’io, che propone da anni l’attività di Danza in Carrozzina ad alcuni dei nostri ragazzi.

Alle 18h si sono esibiti alcuni ragazzi con uno spettacolo emozionante intitolato “Futura”, in collaborazione con la Compagnia Tecnologia Filosofica, che propongono durante l’anno l’attività di espressione corporea per i nostri ragazzi.

Dopo gli applausi calorosi, è stato il momento della cena offerta e preparata dalla cucina di Chinino Food, e a seguire il nostro amico dj Karim ha dato il via alle danze con balli e canti scatenati.

E’ stata una serata fantastica che non dimenticheremo facilmente, e tutto questo grazie a tutti i partecipanti, ai volontari e agli operatori che rendono possibile ogni anno l’ormai tradizionale appuntamento della Festa di Primavera!

A seguire alcune immagini della serata:

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail