Apre l’Accademia del Restauro della Fabbrica del Chinino 

Cari amici,

vi presentiamo con piacere una novità del Laboratorio di Restauro, fiore all’occhiello della Fabbrica del Chinino.  Apre l’ “Accademia del Restauro” della Fabbrica a cura della restauratrice Rosalba Cossanetto e del Laboratorio di Restauro che dopo anni di attività ha deciso di condividere i saperi ed i “segreti” appresi nel corso del tempo!

Vi presentiamo quindi il 

CORSO BASE DI RESTAURO DEL LEGNO

Martedì dalle 10h30 alle 12h30

Calendario 12 19 26 aprile
3 10 17 24 31 maggio

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA IL 5 APRILE 

Otto Incontri dedicati a chi desidera apprendere l’arte del restauro a chi vuole perfezionarsi.  Il percorso consentirà ai partecipanti di apprendere o perfezionare le tecniche e le fasi di lavorazione del restauro conservativo.Sarà inoltre possibile sperimentarsi nella preparazione dei prodotti e nell’utilizzo di svariate tecniche decorative fino al restauro o al decoro di un oggetto.

Costo: 80 euro + iva 22% compresi i materiali.

Info e iscrizioni:   associazionetablo@gmail.com – 3358175553 (dal lun al sab orario 17h-21h)

Qualcosa in più sul Laboratorio di Restauro: “Nato con il Centro Diurno “Raccordi Familiari”, si è negli anni progressivamente sviluppato fino a diventarne una delle principali attività. Lo spazio dedicato è un ampio laboratorio completamente attrezzato. Il laboratorio di restauro creativo della Fabbrica del Chinino è uno spazio in cui gli antichi saperi dell’arte del restauro incontrano la creatività e l’estro individuali, per trasformare e dare vita ad oggetti altrimenti inutilizzati.”

Venite a trovarci e visitate la Gallery.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail